Living Language Institute

Business English Courses

Business English Courses

Il Business English è un programma specifico di Inglese commerciale che mira ad incrementare e consolidare un’efficace comunicazione in Inglese nel mondo dell’economia e in contesti aziendali Internazionali. I corsi Business English potenziano le competenze comunicative di quelle aree lessicali indispensabili per rendere più efficace l’esposizione delle proprie idee ed opinioni, per acquisire sicurezza nelle trattative, per delineare strategie ed obiettivi, per prospettare soluzioni e per prendere decisioni in ambito economico, aziendale, finanziario e commerciale.

A chi si rivolge

Il corso Business English si rivolge a chi vuole acquisire, migliorare o perfezionare le competenze necessarie per comunicare efficacemente nel contesto lavorativo di qualunque settore. Per frequentare un vero e proprio corso Business English è indispensabile possedere già una buona competenza linguistica di base.

Perché un corso Business English

Per aumentare le possibilità di trovare un lavoro, di cambiare in meglio la propria posizione lavorativa e di fare carriera all’interno della propria azienda.

Per aumentare le possibilità di fare business, per allacciare rapporti commerciali con operatori, fornitori e clienti internazionali. Per vincere le barriere linguistiche e operare in qualsiasi parte del mondo. Per certificare le proprie competenze linguistiche in ambito aziendale.

Obiettivi del corso

Acquisire uno dei certificati internazionali di Business English (BEC).

Ampliare e consolidare il vocabolario degli argomenti tipici nell’ambito degli affari, del commercio, della finanza e delle relazioni internazionali in generale.

Potenziare le capacità comunicative personali indispensabili per la propria posizione lavorativa.

Docenti

I nostri insegnanti di Business English, oltre ad essere madrelingua, sono in possesso di titoli specifici come Bachelor of Science in Business Administration e simili.

Come individuare il corso Business English adatto alle proprie esigenze

Chi desidera frequentare un corso Business English, comincia con un test d’ingresso necessario per individuare le proprie competenze linguistiche di partenza.

Un consulente didattico poi valuta lo specifico ambito di studio che meglio risponde alle personali esigenze del futuro studente, i suoi obiettivi e la sua disponibilità di tempo e suggerisce il corso Business English più appropriato.

Quale corso Business English scegliere

I corsi di Business English sono organizzati in diverse modalità: possono essere corsi individuali che rispondono alle singole esigenze di contenuti, tempo disponibile e periodo dell’anno del fruitore.

Possono essere corsi in piccole classi dove si trattano argomenti di business in generale.

Possono essere workshops focalizzati su temi particolari.

Possono essere corsi di preparazione per gli esami BEC.

Come sono strutturate le lezioni

Durante il corso lo sviluppo degli aspetti teorici degli argomenti si alterna con simulazioni ed esercitazioni pratiche in modo che l’allievo sperimenti in prima persona l’uso pratico del lessico acquisito e applichi correttamente le strutture grammaticali proprie del segmento linguistico trattato: teoria e pratica vanno di pari passo formando un binomio vincente rispetto ai precedenti timori o incertezze.

Anima del corso: praticità e destrezza.

L’insegnante tratta argomenti pratici con l’agilità e la concretezza necessaria nel mondo degli affari.

Durata

Trimestrale / semestrale

Certificazioni Business English (BEC)

Le certificazioni per il Business English (BEC) sono rilasciate dalla Cambridge University e sono articolate in tre livelli:

  1. Business English Certificate Preliminary, che è il primo dei tre certificati, attesta la competenza in inglese per le situazioni lavorative quotidiane. È allo stesso livello dell’esame Cambridge English: B1 Preliminary, ma è specifico per l’inglese lavorativo.
  2. Business English Certificate Vantage, che è il secondo livello dei tre certificati, attesta le competenze linguistiche necessarie per avere successo nel lavoro a livello internazionale. È allo stesso livello della certificazione Cambridge English: B2 First, ma è specifica per l’inglese lavorativo.
  3. Business English Certificate Higher è l’esame finale dei tre previsti dal Cambridge English Business Certificates e attesta la capacità di comunicare in inglese con efficacia nel contesto lavorativo. È allo stesso livello della certificazione Cambridge English: C1 Advanced, ma è specifica per l’inglese lavorativo. 

Per cosa è apprezzato

I corsi Business English sono apprezzati perchè sono pratici e attinenti alla propria sfera professionale, perchè moltiplicano le personali possibilità di ottenere un lavoro migliore o di ottenere un nuovo lavoro.

Attestato

A tutti gli studenti al completamento del corso, indipendentemente dal fatto che sostengano un esame internazionale, viene rilasciato un attestato di frequenza e di merito con la descrizione del numero di ore frequentate e del livello raggiunto.

Plus del Corso:

  • Lezioni individuali, in piccoli gruppi, workshop;
  • Insegnanti madrelingua;
  • Corpo insegnanti stabile;
  • Simulazioni ed esercitazioni pratiche per il superamento con il massimo dei voti degli esami BEC;
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo;

Programma:

Durante la lezione gli studenti affrontano i diversi argomenti business relativi al corso scelto, argomenti che mirano a concentrarsi sulle diverse abilità: listening, reading, use of English e speaking. Lo speaking è una parte fondamentale della lezione, perché a volte, una presentazione, una conferenza telefonica o un incontro con clienti stranieri può risultare uno scoglio difficile da affrontare. La lezione di solito inizia con la correzione dei compiti, si passa poi alla comprensione di un testo scritto o orale e all’analisi delle strutture grammaticali e del vocabolario contenuti nell’ ascolto o nella lettura. Alla fine della lezione l’insegnante propone un case study, che è uno strumento essenziale per discutere situazioni reali.

Argomenti:

Working life

Communication at work

Business travel

Public Relations

Public Speaking

Client Management

Building Partnerships

Purchasing power

Money and finance

Networking

Advertising

Cross-Cultural Relations

Team Working

Soft Skills

Sharing Know-how

Managing Meetings

Presenting projects

Being responsible

Innovation

Grammatica:

Present tenses

Past tenses

Future tenses

Linking words

Verb patterns

Passive voice

Collocations

Prepositions of place and time

Comparative and superlatives

Articles/no article

Modal verbs

Phrasal verbs

Conditionals

Reported speech

Indirect questions

Scopri i nostri corsi di Inglese

Un insegnante madrelingua ti contatterà senza impegno con maggiori informazioni!

I Nostri Partner

Driving technology for leading brands