Living Language Institute

Corso di Inglese base B1

Il Corso B1

Il corso di lingua inglese B1 è per te che hai cominciato a studiare l’Inglese da un po’ e hai bisogno di spiccare un salto verso l’indipendenza. Per te che vuoi trovare le parole giuste per esprimerti,  che vuoi ricordare le costruzioni corrette al momento giusto, per te che vuoi evitare le figuracce almeno quelle più barbine, insomma per te che vuoi essere soddisfatto del tuo parlare con il mondo anglofono.

 

Il corso B1, tenendo conto delle abilità della classe e del singolo studente, sviluppa le quattro skills fondamentali: speaking, listening, reading e writing, con una particolare enfasi sulla conversazione in tutte le possibili declinazioni.

Durata

Trimestrale / semestrale / annuale

Attestato

A fine corso ti consegniamo l’attestato di frequenza e di merito con la descrizione del numero di ore che hai frequentato e il livello che hai raggiunto.

Anima del Corso: Sensibilità e concretezza

L’insegnante. oltre alla sua professionalità ed esperienza comprende le caratteristiche della classe, ascolta le necessità dei singoli partecipanti e modula un programma e un sistema di studio mirato alle esigenze dello specifico gruppo.

Progressi

I progressi che si ottengono frequentando un corso di inglese B1 sono così visibili che ti meraviglierai delle tue capacità. La tua fiducia e sicurezza nell’uso della lingua si rafforzeranno sempre di più e con l’avanzare delle lezioni parlerai con leggerezza in Inglese e imparerai a capire senza sforzo un madrelingua.

Periodiche valutazioni di progresso

Durante il corso di Inglese di livello B1 ci sono periodiche valutazioni di progresso utili a te per prendere atto dei tuoi miglioramenti e utili al docente per individuare i punti sui quali soffermarsi e insistere.

Per cosa è apprezzato

Il corso di Inglese B1 è molto apprezzato dai nostri studenti perché con naturalezza e spontaneità  aiuta gli allievi ad acquisire un ampio vocabolario e ad esprimersi senza il timore di sbagliare o di non essere all’altezza della lingua.

Certificazione

Con il corso di Inglese B1 si può accedere alla certificazione internazionale della Cambridge University PET (Preliminary English Test) per la quale il Living è centro di preparazione ufficiale, riconosciuto o alla certificazione del Trinity College London (grade 5-6-7) del quale il Living è, dal 2001, sede d’esami.

Plus del Corso:

  • Docenti madrelingua, professionali ed esperti; corpo insegnanti stabile.
  • Metodo comunicativo;
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Programma:

Il corso B1 prevede l’uso dei quattro skills della lingua: reading, listening, writing e speaking.

Il cuore di ogni lezione è lo speaking, affinchè si pratichi realmente ogni aspetto della lingua inglese dalle espressioni più comuni e informali al suo uso nella quotiodianità.

Nel dettaglio gli obiettivi per le diverse abilità linguistiche sono i seguenti:

Listening: comprendere il significato globale di un testo orale: il contesto in cui si svolge, lo stile, il tipo di comunicazione, e cogliere le informazioni specifiche richieste o necessarie per una successiva rielaborazione personale.

Speaking: imparare a comunicare in modo personale, chiaro e comprensibile le informazioni personali e gli argomenti che riguardino la famiglia o i propri interessi, riutilizzare in contesti diversi i vocaboli e le strutture linguistiche incontrate in classe.

Reading: comprendere il significato generale di un testo scritto, il contesto in cui si svolge, il tipo di comunicazione e cogliere informazioni specifiche richieste o necessarie per una successiva rielaborazione personale.

Writing: produrre testi descrittivi e narrativi: e-mails, Formal/Informal letters, Articles, Reports, Essays, che siano coerenti dal punto di vista logico, usino i connettori appropriati e presentino un’adeguata accuratezza morfo-sintattica e ortografica.

 

Dal punto di vista grammaticale i principali argomenti trattati sono i seguenti:

  • Present perfect simple vs continuous
  • Past simple vs past continuous
  • Future forms
  • Verb patterns
  • Conditionals
  • Common phrasal verbs
  • Question tags
  • Modal verbs

Scopri i nostri corsi di Inglese

Un insegnante madrelingua ti contatterà senza impegno con maggiori informazioni!

I Nostri Partner

Driving technology for leading brands