[siteorigin_widget class=”Thim_Icon_Box_Widget”]

Le certificazioni linguistiche sono per il Living elementi essenziali dei percorsi formativi proposti: si tirano le fila di quanto si è prodotto, si ottengono i risultati del duro lavoro svolto, si acquisiscono  riconoscimenti dagli Enti  preposti esattamente a questo scopo, si ottiene materialmente il diploma, il famoso “pezzo di carta” di cui tanto si parla nel nostro linguaggio gergale. Mirare ad un certificato,  è un obiettivo che stimola l’apprendimento e rende il corso più efficace. Un diploma di lingua arricchisce il courriculum personale e avvantaggia chi lo possiede sia in ambito lavorativo sia nelle università di tutto il mondo.

[siteorigin_widget class=”Thim_Icon_Box_Widget”]

Do you speak english?” “Yes, but only a little bit” è la risposta che stronca sul nascere qualsiasi interessante prospettiva di carriera. Poco importa essere intelligenti e aver conquistato una laurea a pieni voti se non si conosce bene almeno l’Inglese. La barriera non è solo all’ingresso con il mondo del lavoro é anche all’università, gli atenei più prestigiosi richiedono un buon livello di conoscenza, quasi tutti rilasciano crediti formativi a chi ha conseguito delle certificazioni e alcuni organizzano  corsi esclusivamente in Inglese.
E’ fondamentale scegliere la certificazione giusta puntando alla spendibilità della stessa in rapporto agli obiettivi professionali, alle scelte accademiche  e al livello di competenza  richiesto, la nostra esperienza sarà molto utile per consigliarvi sull’esame più idoneo da sostenere per raggiungere il vostro obiettivo.


[siteorigin_widget class=”Thim_Icon_Box_Widget”][siteorigin_widget class=”Thim_Accordion_Widget”]

[siteorigin_widget class=”Thim_Icon_Box_Widget”]

DELE  (Diploma de Español como lengua extranjera) è un titolo ufficiale rilasciato dall’Istituto Cervantes per conto del Ministero della Pubblica Istruzione Spagnola, ed è riconosciuto in tutto il mondo da aziende private, camere di commercio ed enti di istruzione pubblici e privati.

I diplomi DELE costituiscono un importante strumento di promozione personale in ambito accademico e professionale e sono indispensabili per l’accesso all’educazione universitaria in Spagna.

Questo titolo non ha una scadenza e viene articolato in sei livelli che corrispondono con quelli indicati dal Quadro Europeo di Riferimento. DELE A1; DELE A2, DELE B1; DELE B2; DELE C1; DELE C2.


[siteorigin_widget class=”Thim_Icon_Box_Widget”]

DELF (Diplôme d’études en langue française) e DALF (Diplôme approfondi de langue française) sono i diplomi che attestano il livello di conoscenza della lingua francese rilasciati dal Ministero della Pubblica Istruzione Francese. Sono sei diplomi autonomi corrispondenti ai sei livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue:

  • DELF/DALF: ADULTI
  • DELF PRO: A1, A2, B1, B2
  • DELF SCOLAIRE: A1, A2, B1, B2
  • DELF PRIM: A1, A2


[siteorigin_widget class=”Thim_Icon_Box_Widget”]

Goethe- Zertifikat,  Zertifikat Deutsch für den Beruf, TestDaF.

Living tiene corsi di preparazione agli esami di lingua tedesca del Goethe-Institut, certificati  che vengono riconosciuti da datori di lavoro e da istituti di formazione superiore di numerosi paesi come attestazione delle qualifiche in possesso.

Questi esami si basano sui livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER):

  • Goethe-Zertifikat A1: Fit in Deutsch 1
  • Goethe-Zertifikat A1: Start Deutsch 1
  • Goethe-Zertifikat A2: Fit in Deutsch 2
  • Goethe-Zertifikat A2: Start Deutsch 2
  • Goethe-Zertifikat B1
  • Zertifikat Deutsch für den Beruf (corrisponde al quarto livello B2)
  • Goethe-Zertifikat B2
  • TestDaF (Corrisponde ai livelli B2 – C1)
  • Goethe-Zertifikat C1
  • Goethe-Zertifikat C2
  • BULATS Deutsch-Test für den Beruf.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci:






* campi obbligatori