Living Language Institute

Corsi di Quartiere a Centocelle

Corsi di Quartiere a Centocelle

Organizzati per livelli e fasce di età, i corsi di quartiere a Centocelle sono corsi di Inglese generale mirati alla qualificazione linguistica degli abitanti (e non solo!) di questa vivace ed emergente area urbana.

Vent'anni di esperienza da dieci anni a Centocelle

L’esperienza Living a Centocelle è iniziata 10 anni fa con i bambini dell’Istituto comprensivo Largo Cocconi, è passata per la Parrocchia di Sant’Ireneo con un’offerta formativa che ha coinvolto anche ragazzi delle medie, delle superiori e adulti, dal 2018 siamo stati a Piazza dei Gerani n. 29 e per quest’anno proseguiamo online con classi per tutti i livelli e tutte le età. 

A chi si rivolge

Per bambini e ragazzi dai 6 ai 70 anni e oltre, i corsi di quartiere sono progettati per quegli abitanti del quartiere e dintorni che vogliono migliorare le loro competenze linguistiche frequentando corsi qualificati e qualificanti senza allontanarsi troppo dalla zona nella quale vivono.

Classi

Con i corsi online abbiamo scelto di organizzare classi più piccole di 6 massimo 9 studenti.

Quando inizia

Per l’anno scolastico 2012/21 i corsi inizieranno sabato 4 ottobre e si completeranno sabato 5 giugno.

Giorni ed orari

Il sabato dalle 9.30 alle 16.00.

  • 30-11.00 per i bambini delle elementari. Classi di livello A1 del Quadro Comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) organizzate in 3 diversi livelli di competenza. Tutti i corsi di questa fascia oraria sono mirati prima di tutto all’apprendimento di base dell’Inglese e di conseguenza alla preparazione, facoltativa, degli esami del Trinity College London, in particolare: grade 1-2; grade 2-3; grade 3-4, ovviamente in classi distinte.
  • Il sabato 11.00-12.30 classi organizzate per livello di competenza per i ragazzi della scuola media. In questa fascia oraria ci sono classi che preparano gli esami del Trinity College London (grade 3-4; grade 4-5) e una classe pre-Ket, cioè ragazzi che cominciano con la preparazione del KET della Cambridge University, esame che potranno sostenere l’anno successivo.
  • Il sabato 12.30 14.00 Classe KET mirata all’esame KET della Cambridge University a fine corso.
  • Il sabato 12.30 14.00 Classi adulti organizzate per livello di competenza: dall’A1 al B2.
  • Il sabato 14.30-16.00 Classe PET. Corso di livello B1 mirato al conseguimento del Diploma PET della Cambridge University o del diploma del Trinity College London grade 5-6.
  • Il sabato 14.30-16.00 Classe FCE mirato al conseguimento del Diploma FCE della Cambridge University o del diploma del Trinity College London grade 7-8.
  • Il martedì dalle 13.30 alle 15.00 classe adulti livello B1

Qual è la frequenza

La frequenza è di un incontro a settimana di 90 minuti ciascuno.

Docenti

Insegnanti madrelingua, esperti, entusiasti, pazienti ed incoraggianti. Il corpo docenti Living è costituito da madrelingua provenienti da diversi paesi anglofoni e da varie esperienze professionali, è caratterizzato dalla stabilità delle posizioni ed è in grado di sviluppare lessici e linguaggi specifici utili alle molteplici esigenze di ciascuno studente.

Durata

Corsi annuali: da ottobre a giugno

Anima del corso: Radici e ramificazione

La formazione linguistica che il Living fornisce al quartiere e cioè l’opportunità di creare radici qualificate che incoraggiano l’apertura verso realtà internazionali, si integra con il momento di rinascita ed espansione che Centocelle sta vivendo ormai da un po’ di anni. 

Attestato

A tutti gli studenti, indipendentemente dal fatto che sostengano un esame internazionale, viene rilasciato a fine corso un attestato di frequenza e di merito con la descrizione del numero di ore frequentate e del livello raggiunto.

Prezzo

€ 300 a persona

Per cosa sono apprezzati

I corsi di quartiere sono particolarmente apprezzati per la location, per la qualità dei servizi offerti, per la facilità nelle pratiche burocratiche relative a iscrizione, pagamenti, esami e comunicazioni e, last but not least, per i costi particolarmente contenuti.

Certificazioni

Con tutti i tipi di corsi di quartiere, in base al livello di competenza, si può accedere alle certificazioni internazionali del Trinity College London (dal grade 1 al grade 12) e della Cambridge University (dal KET al CPE). 

Plus del corso

  • Docenti madrelingua, professionali ed esperti; corpo insegnanti stabile.
  • Metodo comunicativo;
  • Rapporto qualità/prezzo imbattibile; 

Scopri i nostri corsi di Inglese

Un insegnante madrelingua ti contatterà senza impegno con maggiori informazioni!

I Nostri Partner

Driving technology for leading brands