sede d'esami pertrinity college of londonuniversity of cambridge

LIVELLI SPAGNOLO

iniziale

INIZIALE (A1)

 

Si parte da zero per imparare a comprendere ed utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano: presentare se stessi e gli altri, fornire informazioni personali o che riguardino il luogo dove si abita, le persone che si conoscono, gli oggetti e i beni che si possiedono.

 

iniziale

ELEMENTARE (A2)

 

In questo livello si imparano espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza. Alla fine del corso si è in grado di comunicare in attività semplici e di routine che richiedono uno scambio diretto su argomenti familiari e abituali: informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro, luoghi di interesse.

 

iniziale

INTERMEDIO I (B1)

 

In questo livello si lavora su argomenti quotidiani che si affrontano normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero. Si imparano frasi da usare negli spostamenti e nei viaggi. Si cominciano a produrre testi semplici e coerenti su argomenti familiari o che riguardino interessi personali. Alla fine del corso si è in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni e di esporre e spiegare le proprie opinioni e i propri progetti.

 

iniziale

INTERMEDIO II (B2)

 

In questo livello si sviluppa la comprensione in generale di testi complessi che riguardino argomenti concreti o astratti. Si impara ad esprimersi con relativa scioltezza e spontaneità e l’interazione con un interlocutore madrelingua avviene senza eccessiva fatica o tensione. Alla fine del corso si è in grado di produrre testi chiari e articolati su molti argomenti, di manifestare le proprie opinioni ed esporre i pro e i contro delle questioni trattate.

 

iniziale

AVANZATO (C1)

 

In questo livello si lavora su testi complessi e piuttosto lunghi e si impara a ricavarne anche il significato implicito. Ci si comincia ad esprimere in modo scorrevole e spontaneo, senza dover più fare un eccessivo sforzo per cercare la parola giusta. Alla fine del corso si è in grado di usare la lingua in modo flessibile ed efficace e di produrre testi chiari, ben strutturati e articolati su argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione.

 

iniziale

PADRONANZA (C2)

 

In questo livello si comprende, senza sforzo, praticamente tutto ciò che si ascolta o si legge. Durante il corso si approfondisce l’uso delle strutture linguistiche e dei vocaboli già in possesso. Alla fine di questo corso si è in grado di riassumere informazioni tratte da diverse fonti, orali e scritte, di ristrutturare in un testo coerente le argomentazioni di una discussione o di una riunione. Ci si esprime spontaneamente, in modo scorrevole e preciso, si possono usare sottili sfumature di significato ed essere spigliati anche in situazioni particolarmente delicate o complesse.

tipologie dei corsi

  • Corsi di Coppia
    Corsi di Coppia Per chi ama fare le cose in due e ha lo stesso…
  • Corsi per Bambini
    Corsi per Bambini Corsi per bambini e adolescenti. Giochi, storie narrate, attività manuali per unire…
  • Corsi per Aziende
    Corsi per Aziende Corsi specialistici per aziende presso la nostra o le loro sedi. Corsi…
  • Corsi Collettivi
    Corsi Collettivi Il Living Language Institute organizza corsi di gruppo in piccole classi (4-10…
  • Corsi Individuali
    Corsi Individuali Orari e giorni scelti dallo studente (dal lunedì al venerdì dalle 9.00…

mettiti alla prova!

Verificare il tuo livello di preparazione, ti bastano pochi minuti.