sede d'esami pertrinity college of londonuniversity of cambridge

Certificazioni

Introduzione

Le certificazioni linguistiche sono per il Living elementi essenziali dei percorsi formativi proposti: si tirano le fila di quanto si è prodotto, si ottengono i risultati del duro lavoro svolto, si acquisiscono  riconoscimenti dagli Enti  preposti esattamente a questo scopo, si ottiene materialmente il diploma, il famoso "pezzo di carta" di cui tanto si parla nel nostro linguaggio gergale. Mirare ad un certificato,  è un obiettivo che stimola l'apprendimento e rende il corso più efficace. Un diploma di lingua arricchisce il courriculum personale e avvantaggia chi lo possiede sia in ambito lavorativo sia nelle università di tutto il mondo.

Perché certificarsi

Do you speak english?" "Yes, but only a little bit" è la risposta che stronca sul nascere qualsiasi interessante prospettiva di carriera. Poco importa essere intelligenti e aver conquistato una laurea a pieni voti se non si conosce bene almeno l'Inglese. La barriera non è solo all'ingresso con il mondo del lavoro é anche all'università, gli atenei più prestigiosi richiedono un buon livello di conoscenza, quasi tutti rilasciano crediti formativi a chi ha conseguito delle certificazioni e alcuni organizzano  corsi esclusivamente in Inglese.
E' fondamentale scegliere la certificazione giusta puntando alla spendibilità della stessa in rapporto agli obiettivi professionali, alle scelte accademiche  e al livello di competenza  richiesto, la nostra esperienza sarà molto utile per consigliarvi sull'esame più idoneo da sostenere per raggiungere il vostro obiettivo.

INGLESE

Il Living è sede d'esami del Trinity College London: full centre 6357. Dal 2001 si sostengono, nella nostra sede di Via di S. M. Maggiore, 181 gli esami orali, scritti e quelli specifici per il lavoro.

GESE (Graded Examinations in Spoken English) è un esame esclusivamente orale e ha lo scopo di valutare il grado di comprensione della lingua parlata e la capacità dei candidati di esprimersi in Inglese. L'esame si articola in 12 livelli inseriti nel Quadro Comune Europeo di Riferimento. I diplomi GESE forniscono crediti formativi per i concorsi pubblici, per la Scuola Superiore e in molte Università.

ISE (Trinity’s Integrated Skills in English) è l'esame scritto e orale ed è distinto in 5 livelli dei parametri europei.

SEW (The Spoken English for Work) è un esame che ha per oggetto un lessico in uso in diversi ambiti lavorativi ed include la valutazione delle capacità di comprendere ed esprimersi nelle conversazioni telefoniche.

Il Living è Preparation Centre per gli esami della Camabridge University che sono molti e molto qualificati e qualificanti:

YLE (Yang Lerners English), l'esame di Inglese specificatamente indirizzato a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, è suddiviso in tre livelli: Starters, Movers e Flyers.

GENERAL ENGLISH

KET e KET for schools, PET e PET for schoolsFCE  (First Certificate in English) e FCE for schools, CAE  (Advanced), CPE  (Proficiency): Sono i test  storici per valutare le competenze linguistiche di ragazzi e adulti. Superando questi esami si ottengono certificati Internazionali riconosciuti in tutto il mondo professionale e accademico,  certificati che offrono crediti formativi e costituiscono criteri di ammissione nelle università più importanti ed in particolare per i corsi MBA.  


IELTS (International English Language Testing System): è il titolo studiato per certificare le competenze linguistiche di chi intende studiare o lavorare in paesi anglofoni. Spesso è richiesto da Istituti scolastici, Università, datori di lavoro, albi professionali e agenzie di immigrazione come parte delle procedure di assunzione o ammissione. E'  riconosciuto anche dalle Università italiane in quanto fornisce crediti formativi per numerosi corsi di laurea.
Le sessioni per sostenere l'esame sono circa ogni mese, le sedi d'esame distribuite in tutta Italia, i risultati si conoscono in breve tempo, il punteggio raggiunto indica il livello di conoscenza dell'inglese. L'IELTS ha una durata limitata: due anni.

BULATS (Business Language Testing Service): un esame studiato affinchè aziende ed organizzazioni possano far valutare, a costi contenuti, i propri collaboratori. Gli argomenti d'esame riguardano le attività tipiche dei contesti di lavoro. Molto utilizzato a livello internazionale per le
assunzioni in ambito aziendale e industriale e per valutare l'efficacia dei corsi e della formazione linguistica effettuata nelle aziende.


ESAMI MULTILIVELLO

TOLES (Test Of Legal English Skills): è un esame pratico che verte sull'Inglese legale correntemente in uso, con particolare riguardo alle transazioni internazionali commerciali del mercato globale attuale. Il titolo che ne deriva permette ad avvocati e studenti di legge di provare la loro abilità nell'affrontare, in lingua inglese, la normale routine di un ufficio legale o di una facoltà giuridica.


ILEC (International Legal English Certificate): è un esame nato dalla collaborazione fra l'Università di Cambridge e l'associazione di linguisti-avvocati TransLegal. Il titolo che ne consegue attesta la competenza linguistica dei candidati in un contesto legale ed equivale al livello B2 e C1 del Quadro Europeo di riferimento delle Lingue.

BEC (Business English Certificate) è la certificazione dell'inglese per il commercio internazionale. E' indispensabile per lavorare con organizzazioni internazionali in Italia e all'estero e per studiare argomenti di natura commerciale insegnati in inglese.
Si suddividono in tre livelli: BEC Preliminary, BEC Vantage, BEC Higher.

ICFE (Certificate in Financial English) è una certificazione che precede un elevato grado di competenza linguistica nel settore della contabilità e della finanza internazionali.

TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è il diploma richiesto a tutti gli studenti stranieri per essere ammessi ad un corso di studi negli Stati Uniti ed è riconosciuto in molti concorsi Come l'IELTS anch'esso ha una validità di soli due anni.

GMAT (Graduate Management Admission Test) è il test che valuta le attitudini personali universitarie e post-universitarie per gli studi economici e fornisce alle università americane specifici elementi per la qualificazione di coloro che richiedano l'ammissione alle Università e in particolare a un programma di Master in Business Administration.

 

SPAGNOLO

DELE  (Diploma de Español como lengua extranjera) è un titolo ufficiale rilasciato dall’Istituto Cervantes per conto del Ministero della Pubblica Istruzione Spagnola, ed è riconosciuto in tutto il mondo da aziende private, camere di commercio ed enti di istruzione pubblici e privati.
I diplomi DELE costituiscono un importante strumento di promozione personale in ambito accademico e professionale e sono indispensabili per l'accesso all'educazione universitaria in Spagna.
Questo titolo non ha una scadenza e viene articolato in sei livelli che corrispondono con quelli indicati dal Quadro Europeo di Riferimento. DELE A1; DELE A2, DELE B1; DELE B2; DELE C1; DELE C2.

FRANCESE

DELF (Diplôme d'études en langue française) e DALF (Diplôme approfondi de langue française) sono i diplomi che attestano il livello di conoscenza della lingua francese rilasciati dal Ministero della Pubblica Istruzione Francese. Sono sei diplomi autonomi corrispondenti ai sei livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue:
DELF/DALF ADULTI
DELF PRO A1, A2, B1, B2
DELF SCOLAIRE A1, A2, B1, B2
DELF PRIM A1, A2

TEDESCO

Goethe- Zertifikat,  Zertifikat Deutsch für den Beruf, TestDaF

Living tiene corsi di preparazione agli esami di lingua tedesca del Goethe-Institut, certificati  che vengono riconosciuti da datori di lavoro e da istituti di formazione superiore di numerosi paesi come attestazione delle qualifiche in possesso.
Questi esami si basano sui livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER):
Goethe-Zertifikat A1: Fit in Deutsch 1
Goethe-Zertifikat A1: Start Deutsch 1
Goethe-Zertifikat A2: Fit in Deutsch 2
Goethe-Zertifikat A2: Start Deutsch 2
Goethe-Zertifikat B1
Zertifikat Deutsch für den Beruf (corrisponde al quarto livello B2)
Goethe-Zertifikat B2
TestDaF (Corrisponde ai livelli B2 - C1)
Goethe-Zertifikat C1
Goethe-Zertifikat C2
BULATS Deutsch-Test für den Beruf.

tipologie dei corsi

  • Corsi di Coppia
    Corsi di Coppia Per chi ama fare le cose in due e ha lo stesso…
  • Corsi per Bambini
    Corsi per Bambini Corsi per bambini e adolescenti. Giochi, storie narrate, attività manuali per unire…
  • Corsi per Aziende
    Corsi per Aziende Corsi specialistici per aziende presso la nostra o le loro sedi. Corsi…
  • Corsi Collettivi
    Corsi Collettivi Il Living Language Institute organizza corsi di gruppo in piccole classi (4-10…
  • Corsi Individuali
    Corsi Individuali Orari e giorni scelti dallo studente (dal lunedì al venerdì dalle 9.00…

mettiti alla prova!

Verificare il tuo livello di preparazione, ti bastano pochi minuti.