sede d'esami pertrinity college of londonuniversity of cambridge

Certifications

Introduction

Language certifications are fundamental to Living as they have earned the institute its reputation over the years. On the one hand, students wrap things up and reap the reward for their job by obtaining official recognition from authorised British institutes. Aiming at a certificate is an objective which characterises the learning process and makes the whole course more effective. On the other, holding a language certificate enriches personal curriculum and increases the student’s chances for a better employment or, for accessing universities worldwide.

Why should you get a certificate?

Do you speak english?" "Yes, but only a little bit" is your reply which nips in the bud any interesting job career. It really does not matter whether you are intelligent and hold a cum laude degree, but you do not feel at ease with English. You feel uncomfortable not only at the first steps of your career but at university as well. In fact, most universities want their possible students to have good mastery of English as mainstream universities run courses in English now.
It is essential to choose the right certificate matching your needs and abilities with an eye to your future. Giving you the right directives into making the right choices, we are confident, will prove fundamental to your passing the examination.

ENGLISH

Il Living è sede d'esami del Trinity College London: full centre 6357. Dal 2001 si sostengono, nella nostra sede di Via di S. M. Maggiore, 181 gli esami orali, scritti e quelli specifici per il lavoro.

GESE (Graded Examinations in Spoken English) è un esame esclusivamente orale e ha lo scopo di valutare il grado di comprensione della lingua parlata e la capacità dei candidati di esprimersi in Inglese. L'esame si articola in 12 livelli inseriti nel Quadro Comune Europeo di Riferimento. I diplomi GESE forniscono crediti formativi per i concorsi pubblici, per la Scuola Superiore e in molte Università.

ISE (Trinity’s Integrated Skills in English) è l'esame scritto e orale ed è distinto in 5 livelli dei parametri europei.

SEW (The Spoken English for Work) è un esame che ha per oggetto un lessico in uso in diversi ambiti lavorativi ed include la valutazione delle capacità di comprendere ed esprimersi nelle conversazioni telefoniche.

Il Living è Preparation Centre per gli esami della Camabridge University che sono molti e molto qualificati e qualificanti:

YLE (Yang Lerners English), l'esame di Inglese specificatamente indirizzato a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, è suddiviso in tre livelli: Starters, Movers e Flyers.

GENERAL ENGLISH

KET e KET for schools, PET e PET for schoolsFCE  (First Certificate in English) e FCE for schools, CAE  (Advanced), CPE  (Proficiency): Sono i test  storici per valutare le competenze linguistiche di ragazzi e adulti. Superando questi esami si ottengono certificati Internazionali riconosciuti in tutto il mondo professionale e accademico,  certificati che offrono crediti formativi e costituiscono criteri di ammissione nelle università più importanti ed in particolare per i corsi MBA.  


IELTS (International English Language Testing System): è il titolo studiato per certificare le competenze linguistiche di chi intende studiare o lavorare in paesi anglofoni. Spesso è richiesto da Istituti scolastici, Università, datori di lavoro, albi professionali e agenzie di immigrazione come parte delle procedure di assunzione o ammissione. E'  riconosciuto anche dalle Università italiane in quanto fornisce crediti formativi per numerosi corsi di laurea.
Le sessioni per sostenere l'esame sono circa ogni mese, le sedi d'esame distribuite in tutta Italia, i risultati si conoscono in breve tempo, il punteggio raggiunto indica il livello di conoscenza dell'inglese. L'IELTS ha una durata limitata: due anni.

BULATS (Business Language Testing Service): un esame studiato affinchè aziende ed organizzazioni possano far valutare, a costi contenuti, i propri collaboratori. Gli argomenti d'esame riguardano le attività tipiche dei contesti di lavoro. Molto utilizzato a livello internazionale per le
assunzioni in ambito aziendale e industriale e per valutare l'efficacia dei corsi e della formazione linguistica effettuata nelle aziende.


ESAMI MULTILIVELLO

TOLES (Test Of Legal English Skills): è un esame pratico che verte sull'Inglese legale correntemente in uso, con particolare riguardo alle transazioni internazionali commerciali del mercato globale attuale. Il titolo che ne deriva permette ad avvocati e studenti di legge di provare la loro abilità nell'affrontare, in lingua inglese, la normale routine di un ufficio legale o di una facoltà giuridica.


ILEC (International Legal English Certificate): è un esame nato dalla collaborazione fra l'Università di Cambridge e l'associazione di linguisti-avvocati TransLegal. Il titolo che ne consegue attesta la competenza linguistica dei candidati in un contesto legale ed equivale al livello B2 e C1 del Quadro Europeo di riferimento delle Lingue.

BEC (Business English Certificate) è la certificazione dell'inglese per il commercio internazionale. E' indispensabile per lavorare con organizzazioni internazionali in Italia e all'estero e per studiare argomenti di natura commerciale insegnati in inglese.
Si suddividono in tre livelli: BEC Preliminary, BEC Vantage, BEC Higher.

ICFE (Certificate in Financial English) è una certificazione che precede un elevato grado di competenza linguistica nel settore della contabilità e della finanza internazionali.

TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è il diploma richiesto a tutti gli studenti stranieri per essere ammessi ad un corso di studi negli Stati Uniti ed è riconosciuto in molti concorsi Come l'IELTS anch'esso ha una validità di soli due anni.

GMAT (Graduate Management Admission Test) è il test che valuta le attitudini personali universitarie e post-universitarie per gli studi economici e fornisce alle università americane specifici elementi per la qualificazione di coloro che richiedano l'ammissione alle Università e in particolare a un programma di Master in Business Administration.

 

SPANISH

DELE (diploma de Español como lengua extranjera) is a recognised certificate issued by Institute Cervantes, accredited by the Spanish Ministry of Education and widely recognised worldwide by companies, commerce chambers as well as by public and private institutes.
DELE certifications are an important tool for both academic and professional personal promotion. On the other hand, they enable students to access Spanish universities.

FRENCH

DELF (Diplôme d’études en langue française) and DALF (Diplôme approfondi de langue française) certify students’ knowledge of French and are issued by the French Ministry of Public Education. There are six certificates altogether matching the Common European Framework of Reference for Languages:
DELF/DALF for adults
DELF PRO A1, A2, B1, B2
DELF SCOLAIRE A1, A2, B1, B2
DELF PRIM A1, A2

GERMAN

Goethe- Zertifikat,  Zertifikat Deutsch für den Beruf, TestDaF

Living Language Institute runs courses to prepare German exams at Goethe-Institut and, the certificates are recognised by companies and education institutes in numerous countries.
Such examinations match the Common European Framework of Reference for Languages (CEFRL):
Goethe-Zertifikat A1: Fit in Deutsch 1
Goethe-Zertifikat A1: Start Deutsch 1
Goethe-Zertifikat A2: Fit in Deutsch 2
Goethe-Zertifikat A2: Start Deutsch 2
Goethe-Zertifikat B1
Zertifikat Deutsch für den Beruf (corrisponde al quarto livello B2)
Goethe-Zertifikat B2
TestDaF (Corrisponde ai livelli B2 - C1)
Goethe-Zertifikat C1
Goethe-Zertifikat C2
BULATS Deutsch-Test für den Beruf.

types of courses

  • Courses for two
    Courses for two For those who enjoy doing things together, it is possible to attend…
  • Courses for children
    Courses for children Courses for children and teenagers. Games, stories, arts and crafts. Have fun,…
  • Courses for Companies
    Courses for Companies Specific courses for companies at our premises or theirs. Courses to learn…
  • Group courses
    Group courses Living Language Institute organises small group classes (4-10 students) and courses for…
  • One-to-one courses
    One-to-one courses You can choose days and times (from Monday to Friday, from 9.00…

test yourself!

Take a test for the language you would like to learn and check your level.